Ponti e Week end di Primavera
Offerta del 25 Aprile 01 Maggio 02 Giugno ( soggiorno minimo 2 notti giorni )
“Il Nido” è la country house per antonomasia a Casal Velino. Incarna i migliori valori dell’accoglienza grazie ad una gestione prettamente familiare che si traduce nel comfort delle camere, nei sapori del ristorante, nelle coccole della prima colazione, nel relax della piscina esterna.
Cura per i dettagli, professionalità, rispetto delle tradizioni locali e del territorio definiscono la nostra filosofia di lavoro, sempre orientata a far sentire l’ospite come a casa!
Itinerario
Valle dell’Alento
Arrivo con mezzi propri nel Parco Nazionale del Cilento Incontro con il PTL, per una breve presentazione del programma e cocktail di benvenuti subito dopo visita di Vallo Della Lucania è il centro commerciale e di servizi più importante del Cilento. Posto alle falde del Monte Gelbison, Vallo della Lucania svolge la funzione di centro propulsore e dinamico di tutto il Cilento. Visita libera del caratteristico centro storico. Da visitare Santuario di S.Maria delle Grazie Cattedrale di S Pantaleone, il Museo Diocesano ricco di statue lignee ed opere pittoriche della tradizione locale. È un luogo di arte sacra che rappresenta tutto il Cilento. Rientro in struttura cena e pernottamento.
Oasi Alento
Colazione. Trasferimento presso l’Oasi Fiume Alento, parco naturalistico di circa 500 ettari. Nel complesso è presente un lago artificiale di circa 1,7 kmq. A valle si sviluppa l’Oasi naturalistica, costituita da laghetti di importante valore ecologico, che ha lo scopo di contribuire a salvaguardare la ricchezza di biodiversità mediante attività di conservazione. Ingresso ed escursione libera in mountain bike lungo i sentieri dell’oasi. Attività di tiro con l’arco, con istruttore. Pranzo (facoltativo) presso il ristorante dell’oasi. Nel pomeriggio escursione guidata in canoa, sulle splendide acque del lago, scoprendo storia e caratteristiche naturalistiche e tecniche dell’invaso. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Ceraso” Trekking someggiato gli asini raccontano”
Ceraso” Trekking someggiato gli asini raccontano” – Paestum.
Colazione e partenza privata per Ceraso, incontro con guida naturalistica per escursione “La ciuccio-via del Cilento” è costituita da un insieme di sentieri, attraverso i quali si ha la possibilità di ammirare le innumerevoli ricchezze dei borghi ben collegati lungo l’intero percorso tracciato dal borgo di Ceraso al borgo di Santa Barbara durata 6 ore il trekking someggiato con gli asini raccontato, permettendo agli ospiti di vivere un viaggio immaginario nel passato, nella cultura e nelle tradizioni del luogo, grazie allo studio della storia locale. sosta in area attrezza per il Picnic a base di prodotti locali salumi, formaggi e pane cotto a legno.