L’ Azienda Agricola
Radicata nel Parco Nazionale del Cilento fonda i propri valori sull’attenzione per l’ambiente, sull’etica e sulla ricerca continua della qualità Tra i soci costituenti del Distretto rurale Cilento Antico e afferendo anche tra le Azienda a Marchio Parco del Cilento, si adopera alla geolocalizzazione delle materie prime con la valorizzazione territoriale dei prodotti che ne derivano. Nei processi di coltivazione esprime il massimo impegno nel cercare la sostenibilità ambientale: si autoproduce energia elettrica e mediante processi meccanici di biocipattura fornisce al terreno il concime necessario proveniente dalle periodiche potature degli ulivi, dando seguito ai principi di economia circolare.
I nostri sapori
L’olio, dal colore verde con riflessi gialli preziosi, all’olfatto regala un viaggio nelle terre natie attraverso un sentore di fruttato con note di mela e di foglia verde. Il gusto è tenue e delicato di oliva fresca, prevalentemente dolce con note vivaci di amaro e piccante. Le spiccate note aromatiche fanno prediligere il suo uso su piatti tipici della Dieta Mediterranea, di cui l’Olio è l’elemento principe.
Scarole ‘mbuttunate
INGREDIENTI per due scarole: un uovo, un cucchiaio di formaggio caprino grattugiato, due cucchiai di pane grattugiato, un pezzetto di aglio, un ciuffo di prezzemolo, due scarole a foglia larga.
PREPARAZIONE – Il ripieno si prepara rompendo un uovo nel piatto, aggiungendovi pane e formaggio grattugiati, l’aglio, il prezzemolo tritato. Dopo aver amalgamato bene il tutto, si apre la scarola e vi si ripone al centro; quindi si richiude la scarola, che viene legata all’estremità superiore con del filo. Infine si mette in una pentola un litro e mezzo di acqua, al quale si aggiunge mezzo bicchiere di olio e sale quanto basta. Quando giungono ad ebollizione, vengono le scarole imbottite e fatte cuocere.
Pizza Cilentana
INGREDIENTI pasta del pane, pomodoro già cotto, formaggio di capra grattugiato, origano, aglio, olio extravergine di oliva.
PREPARAZIONE – Stendere in una teglia la pasta del pane, aggiungere il pomodoro ben spalmato, l’origano e l’aglio a pezzettini, irrorare con olio extravergine di oliva ed infornare. Appena sfornata, dare una spolverata di formaggio caprino.
per info :http://relimarchi.it/