FESTIVITA’ NATALIZIE E CAPODANNO IN CILENTO
Lo spirito brioso e spigliato dei suoi abitanti rende il CILENTO una terra dall’atmosfera magica e accogliente tutto l’anno. Durante il periodo dell’Avvento, però, il Cilento sfodera il meglio di sé con presepi originali, alberi di Natale scenografici, luminarie d’artista e tanto buon cibo. Luci d’ Artista, dolci della tradizione, atmosfera folcloristica ecco come festeggiare il Natale e il Capodanno in Cilento, tra borghi, mercatini e botteghe artigianali.
Itinerario
Arrivo in pomeriggio nel Parco Nazionale del Cilento, Patrimonio Unesco e Riserva di Biosfera. incontro con nostro leader group-Cocktail di benvenuto, sistemazione in camera. Nel pomeriggio Paestum vista del sito archeologico e dell’antiquarium. Rientro in Hotel, cena. Dopo cena giochi di società e pernottamento.
Dopo la prima colazione visita del sito archeologico di Velia, e tour del Parco Nazionale del Cilento, visita dei suggestivi borghi medioevali possibilità di assistere alle rappresentazioni dei Presepi viventi .(compatibilmente agli orari delle rappresentazioni) Pranzo. Pomeriggio libero per preparativi al Cenone e Festa di fine Anno con musica dal vivo. Pernottamento.
Dopo la prima colazione partenza per Castellabate (location del film Benvenuti al Sud). Visita alla Basilica Pontificia di Santa Maria de Giulia in stile Romanico XII sec. Possibilità di assistere alle funzioni religiose. Rientro in Hotel per il pranzo di Capodanno. Pomeriggio visita di Salerno la Capitale delle luminarie di Natale con la più spettacolare e suggestiva esposizione di opere d’arte luminosa, rientro in Hotel. Dopo cena giochi vari. Pernottamento